[quote="gfshalla"]
|
|
Originariamente inviata da mareblu
|
gfshalla
Adesso scusate un attimo...ma non capisco perchè l'acido cloridrico dovrebbe comportarsi da "conservante" per il fertilizzante, in quanto questo non contiene nè zuccheri, nè altre sostanze nutritive che possono favorire la vita
(ricordiamo che sono sali e che le cellule hanno la parete cellulare semipermeabile e quindi ci sarebbe un trasporto di acqua dalle loro membrane semipermeabili alla soluzione, rendendo praticamente impossibile la vita.)
Se poi vuoi aggiungerlo come antimuffa fa pure, io personalmente non approvo per i motivi spiegati nei precedenti post.
|
Non per niente ma data la mia esperienza posso dirti che non è proprio cosi.
Ho del pmdd fato da me...quello che uso nella vasca sta in una boccettina vuota del biocondizionatore...non sembrano esserci muffe, ma non ne sono certo, in quanto la scotola è chiusa e fin'ora non l'ho aperta per controllare, la conservo a temperatura ambiente in un luogo non caldo e non esposto alla luce.
Invece quello che mi era avanzato l'ho messo in un bicchere, coperto con del foglio di alluminio(quello che si usa in cucina) e messo nel frigorifero!!!
Bè nonostante tutto dopo due settimane il tutto era pieno di muffa!!
Quindi ti posso dire che la vita è possibile su quel genere di substrato...e vedessi che vita!delle muffe in gran forma!