Discussione: Vasconi all'aperto V
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2008, 17:23   #117
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GEMMO
hai molte possibilità.
tipo?

Originariamente inviata da GEMMO
io voglio provare con altre spece ogni anno e vedere come va ad esempio guppy, portaspada e cory so che vivono bene. volevo provare con i betta ma aspetterò l'anno prossimo.
i guppy ed i poecilidi in generale vanno bene (in vasche adatte e salvo imprevisti) perchè è stato speriemntato già da tempo..stessa cosa vale per altri pesci...ma andiamoci cauti a consigliarlo

ad esempio tu GEMMO hai un corydoras paleatus all'aperto da 2 settimane, forse 3
un conto è dire: "sopravvive" un conto è dire "li ho allevati"

questo è tratto da un articoletto giusto:

Raising Guppies Outdoors By Dr. Alessandro Cellerino
http://guppydesigner.com
Quote:
So prepare a large enough tank –it does not necessarily have to be an aquarium or even have a filtration system- where to keep your fishes. In case you have no filtration, good water changes are needed. Of course, it is advisable not to catch all you fish on the same day. You can catch some fishes, acclimate them, sell them and then catch new ones and so on for a couple of months. Finally, this method is not only applicable to guppy fry, but also to the fry of other livebearers (with even better results) and many other fishes such as Killi, Barbs, Gouramis. It is easy and inexpensive: just try it!

mi sembra scontato che se si vogliono allevare dei gurami all'aperto, la vasca da preparare dovrà avere caratteristiche differenti da quella preparata per i guppy

è ovvio che se in un vascone da 600 litri posso metterci 3/4 varietà di poecilidi in una vasca (a meno che non sia un lago) non posso metterci due specie di anabantidi

gli anabantidi li posso mettere all'aperto per una caratteristica propria nella respirazione...ma lo devo sapere...e se non prepraro una vasca come si deve non sarà semplice riprodurli in poco tempo

se fosse tutto così semplice ed avessimo molte possibilità utilizzeremmo i filtri nelle vasche in casa...e non dovremmo nemmeno fare i camboi parziali..per fortuna non è così semplice..perderemmo il piacere di dover sgobbare per ottenere risultati

consigliare non è semplice GEMMO,...se lo fai basati sull'esperienza che hai avuto in merito..perchè se ha qualcuno muoiono 20 cory dopo che hanno seguito un tuo consiglio se la prendono con te

mario86 non è in linea  

Page generated in 0,08597 seconds with 13 queries