Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2008, 14:51   #2
panticlrc
Guppy

Città: Catanzaro-Cosenza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sa che ti conviene prima dare un'acchiata ad altri post qui del forum.
No voglio demoralizzarti, ma ti stai imbarcando in un'allestimento non facilissimo, quindi forse è il caso che ci pensi bene su, altrimenti poi resti deluso!

Tnto per parlar chiaro, ci sono praticelli e praticelli, alcuni più semplici e altri molto più eseigenti! La sabbia sottile, non è il massimo per far crescere le piante nè tantomeno per creare una buona colonia batterica, per non parlare poi della quantità e qulità della luce, necessaria a far crescere bene il prato.
Poi c'è il capitolo fertilizazione, non so quanto tu sia esperto nella cura delle painte acquatiche, ma riuscire a dosare a dovere il fertilizzante, senza nuocee alle caridine ( alcune delle quali non lo tollerano) non è cosa semplicissima!

In ultimo, non credo sia una buona idea quella di legare la riccia sul legno, meglo qualche muschio!
Il motivo è che la riccia cresce molto, e ha bisogno di essere potata di frequente, sporcando tutta la vasca! il problema si presenta quando tra gli steli della riccia si nascondono le beby caridine, c'è il serio rischio di buttarle via assime alla potarura di riccia! Mentre potando il muschio stelo per stelo, non avrebbero dove nascondersi e quindi l'operazione di potatura sarebbe semplificata.

Ciao Panti

Le Mie Foto!
panticlrc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07929 seconds with 13 queries