Discussione: hypselecara temporalis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2008, 11:14   #43
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
allora, secondo Aqualog l Uaru Santarem è quello arancione.
L'Uaru sp Amphiachantoides è normalmente quello verde/grigio/marrone che poi ha 1000 luoghi di cattura, con un solo morph (ossia quello arancione) che è quello del Santarem.
di Uaru dovrebbero essercene di tre specie ma una credo si sia persa cioè l'Uaru Imperialis.
Rimangono gli Amphiachantoides e i Fernandezyepezi.

Per l'Hypselecara (che è nella famiglia degli Heroini insieme agli Uaru ecc) si tratta di due specie; la Temporalis (che una volta era chiamata Acara Crassa e in altri mille modi tra cui Cichlasoma crassa e commercialmente Chocolate Cichlid o Esmeralde Cichlid) che è quella che ho io ed è più comune (in Italia).
Il Temporalis avendo una distribuzione uniforme per lunghissimi tratti dei corsi d'acqua Amazzonici a seconda del luogo di pesca può avere delle colorazioni molto diverse,dalla verde smeraldo al marrone/rosso piu acceso.

Il Coryphaenoides è molto molto simile al Temporalis se non fosse per la livrea in riproduzione che diventa completamente nera nella parte inferiore del pesce.
Inoltre viene pescato nella zona dell' Orinoco.

Per il resto dovrebbero essere molto simili.

comunque per queste specie (e per altre di grande interesse come l'Hoplarchus Psittacus) ci sono importatori come Glaser che li hanno in disponibilità ma a prezzi fuori mercato.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09353 seconds with 13 queries