Discussione: Pozzetto...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2008, 09:41   #27
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...fAPPIO....
...la pressione che grava sui passaparete all'interno di un pozzetto non è la stessa che graverebbe in fondo ad una vasca....
....le guarnizioni in gomma.... gira gira...una gocciolina oggi , una domani...se va bene ti trovi dopo un mese con un blocco di sale sotto la vasca....
...ti ripeto come faccio e da anni non ho perdite di nessun tipo....neanche trafilaggi o risalite di sale...
...il buco deve essere il piu' aderente possibile al passaparete...deve entrare quasi a fatica....non metto guarnizioni di nessu tipo ma solo abbondante silicone lungo la filettatura, sullo spessore del buco ed intorno dove andranno a battere i dadi in pvc....poi stringo il tutto (nemmeno moltissimo) il silicone in eccesso lo spalmo (per quanto possibile e come si fa con il tangit intorno agli incollaggi)...
...seppure il silicone non abbia potere adesivo sul pvc, forma una guarnizione totale e perfetta che riempie completamente la filettatura e tutte le possibili vie d'acqua....pero' ti consentira' in futuro (se dovesse rendersi necessario) di svitare i dadi e sfilare i passaparete....ovviamente il silicone attaccato sul vetro dovrai pulirlo con i soliti sistemi (lamette etc).....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11578 seconds with 13 queries