Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2008, 09:33   #9
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sparkete, se compilassi il profilo con i dati della vasca, non dovresti ripetere tutto ad ogni topic che apri
Comunque quello sbalzo di pH e di durezza, bene non gli avrà fatto di certo! E, come ti è già stato detto, non dovevi mettere tutti quei pesci insieme! Adesso prega e tieni sotto controllo i valori per la prossima decina di giorni.
E segui anche il consiglio di balabam di alzare leggermente le durezze . Compera i sali appositi e segui le istruzioni.
Il fondo di akadama, bisognava farlo stabilizzare prima di popolare la vasca, adesso metti i sali e tieni d'occhio i valori, se e quando scenderanno nuovamente dovrai aggiungere sali. Ma c'è un altro problema, l'akadama dovrebbe far scendere prevalentemente il KH, perciò dovresti prendere i sali per incrementare sia KH che GH ed anche quello per aumentare solo il KH. Con il primo porti KH e GH ai valori voluti e poi userai solo più quello per il KH quando lo vedrai scendere.

Permettimi una domanda indiscreta: perchè non hai chiesto qui prima di comprare i pesci? Qualcosina in più (e magari di diverso) del tuo negoziante avemmo saputo dirtela sulle specie, quantità ed acclimatamento
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09592 seconds with 13 queries