Dunque il fondo rosso non credo sia il migliore per le cherry, assolutamente non gli darà fastidio, ma credo che l'accostamento rosso su rosso non sia il massimo! Per il restonon vedo problemi particolari, ciò che è importante però è conoscere i valori dell'acqua, sopratutto in virtù di una futura riproduzione.
Inoltre è probabile che quella morta si fosse ferita durante il trasporto, o più semplicemente non abbia resistito allo stress. Per il resto, probabile che l'agitazione dipenda anche dal fatto che siano così poche e appena introdotte in una ambiaente così vasto che non gli appartiene, le spaventi un pochino! Io ti consiglierei di metterne qualcun'altra dentro... Inoltre secondo me è superfluo dargli da mangiare, perchè in tutto quel volume si sviluppano tante di quelle porcherie che anche se le cherry fossero una ventina farebbero indigestione! Considera che io ho 4 crystal in 27 litri e metto solo un pezzettino di pastiglia a settimana, tanto per dargli un pò di spirulina!
Per il resto, non preoccuparti, mangiano solo le foglie che si stanno roviando, non toccano assolutamente le piante in salute!
P.s. Attento alla mangrovia, fa radici legnose che riescono ad insinuarsi sotto il silicone col rischio di scollare i vetri! Non sarebbe la prima volta! occhio!!!
Ciao Panti
|