Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2008, 22:29   #1
lucapoz
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 860
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
"neofita bonsaiolo" cerca aiuto e chiarimenti...su

olà!!
è da un po di tempo che mi girava per la testa..ma ora ho deciso di farlo;
mi voglio mettere davvero alla prova..e dopo il mio 120 litri (che va a meraviglia)...mi voglio cimentare con qualcosa di VERAMENTE difficile...un 7 litri!!
seppur nel mio 120 litri ho circa il 70% ricoperto da folta vegetazione...devo dire che di acquari bonsai ne so veramente poco!
quello che mi comprerò sarà un hexa 2 da 7.4 litri, completo di filtro e 4 led luminosi(che però non so il Wattaggio complessivo)..
ci vorrò mettere oltra a delle piante (che valuterò in corso d'opera quali).. 2/3 caradine japonica.
ecco le mie domande:

-ho un termoriscaldatore in avanzo, dite che è necessario mettercelo per poi allevare piante che richiedano un temperatura costante?

-l'impianto di anidride carbonica, è necessario??...se si...basterebbe quello della co2 in gel con una porosa...dato che un impianto con bombola l'ho nell'altro acquario..non vorrei spendere altri soldi per un altro impianto.

-che tipo di fondo è preferibile metterci?? (su questo sono proprio inniorante,dato che nel mio 120litri..per colpa di un errore di joventù, non ho fondo fertilizzato..ma sono costretto a fertilizzare oltre che con protocollo dennerle..anche con pasticche semestrali per il fondo).

-anche in una acquario bonsai le fertilizzazione secondo protocollo dennerle (naturalmente con revisione delle dosi)...va bene?

grazie a tutti!

lucapoz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11247 seconds with 16 queries