Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2008, 09:42   #5
marcopic
Avannotto

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balabam
Io non so da dove arriva questa paura delle alghe che ha il 99% di chi si avvicina a quest'hobby... Chi ve lo ha detto, dove lo leggete che le alghe sono una piaga per gli acquari?! In ogni acquario ci sono alghe, è normale, e il fatto che non prendano il sopravvento sulle piante e sugli arredi sta alle capacità di gestione degli acquariofili... Io onestamente in anni di acquariofilia non ho mai visto le alghe come un grosso problema, e i miei acquari ad oggi sono piuttosto "in salute" pur richiedendo una manutenzione davvero minima... Certo, se vedo dei pelucchi neri attaccati ai legni non divento isterico e iperapprensivo e mi limito ad osservare con curiosità nuova vita che spunta...
Sottoscrivo appieno!!
Una presenza limitata e circoscritta delle alghe è del tutto naturale; qualche animale vegetariano, un maggior controllo sul mangime, cambi dell'acqua sono semplici accorgimenti da adottare in questi casi.
Al contrario situazioni, come quella della foto, indicano uno squilibrio dell'ecologia dell'acquario e in questi casi bisogna allora intervenire perché gli altri "inquilini" (soprattutto le piante) ne possono risentire negativamente.
Questa per lo meno è la mia filosofia

Ciao
Marco

Page generated in 0,14440 seconds with 13 queries