Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2008, 21:09   #1
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come lavare la sabbia...chi più spende,meno spende

Ho voluto risparmiare comprando la sabbia silicea da un brico e ben mi sta!
Il lavaggio si sta rivelando qualcosa di incredibilmente complesso.
Ho lavorato in questo modo: ho lavato piccole quantità di sabbia alla volta (circa 1-1,5kg) fino a quando l'acqua di lavaggio, dal marrone schiumoso di partenza, non usciva completamente trasparente e limpida...questi piccoli quantitativi lavati con cura li ho accumulati tutti in un innaffiatoio che uso solo per i cambi d'acqua, sicuro di aver fatto un lavoro eccellente e di aver terminato il lavaggio.
Invece...
quando sono andato a dare un'ultima sciacquata a tutta la sabbia dell'innaffiatoio, così,giusto per scrupolo, l'acqua è uscita di nuovo marrone torbido -04
Ho passato così altre due ore a sciacquare, ma la situazione non migliora!
L'acqua è sempre identica e sembra impossibile migliorare!! -05 -05
Ha un aspetto lattiginoso, lievemente tendente al marrone (solo un pò), eppure l'avrò lavata almeno 50-60 volte (di numero, non metaforiche!!)
Che devo fare? è normale così o vado avanti ancora per un paio di secoli prima di arrendermi?(inutile descrivere lo spreco d'acqua)
Sto procedendo così: aggiungo acqua alla sabbia ed "impasto" il tutto...se lascio semplicemente scorrere e traboccare l'acqua esce piuttosto limpida...
Help!
Grazie

Page generated in 0,46806 seconds with 15 queries