Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2008, 19:58   #2
balabam
Imperator

Cittā: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non so da dove arriva questa paura delle alghe che ha il 99% di chi si avvicina a quest'hobby... Chi ve lo ha detto, dove lo leggete che le alghe sono una piaga per gli acquari?! In ogni acquario ci sono alghe, č normale, e il fatto che non prendano il sopravvento sulle piante e sugli arredi sta alle capacitā di gestione degli acquariofili... Io onestamente in anni di acquariofilia non ho mai visto le alghe come un grosso problema, e i miei acquari ad oggi sono piuttosto "in salute" pur richiedendo una manutenzione davvero minima... Certo, se vedo dei pelucchi neri attaccati ai legni non divento isterico e iperapprensivo e mi limito ad osservare con curiositā nuova vita che spunta...

Poi ho l'impressione che le alghe, come certi animali, abbiano la capacitā di recepire la paura di chi le sta guardando e sferrino l'attacco solo a chi le teme...

Quelle che vedo nella prima foto non capisco bene, ma potrebbe trattarsi semplicemente di quella "gelatina" che spesso si sviluppa su legni nuovi appena inseriti in acquari nuovi, e chescompare in breve tempo. Nella seconda e nella terza foto trattasi di banalissimissime diatomee, il cui sviluppo č legato alla maturazione.

Page generated in 0,12634 seconds with 13 queries