Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2005, 16:44   #1
andremha
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ricomincio.... mi date una mano?

Ho abbandonato qualche anno fa a causa di una malattia che ha stroncato tutti i miei guppy, ora la mia fidanzata tutte le volte che passa davanti ad un acquario mi chiede di metterne su uno...

Dopo la tragedia ho costruito una vasca da circa 250 lt, il mobile (all'epoca.. 10 anni fa, facevo il falegname), ho comprato due neon, i portaneon, una centralina di accensione, il riscaldatore, una pompa (che mi si è rotta) e mi sono costruito un filtro interno in plexiglass. Ho ancora spugne e cannolicchi nel sacchetto... poi causa trasloco ho lasciato tutto nel dimenticatoio...

Ora ho tirato tutto fuori di nuovo, ho fatto un giro su internet e mi sono accorto che la tendenza è quella di montare un filtro esterno.

1a domanda.. siccome il filtro interno non mi è mai piaciuto mi domando... ok a quello esterno ma il riscaldatore dove si mette? direttamente dentro l'acquario magari in un posto nascosto da piante?? Io all'epoca avevo fatto un alloggiamento nel filtro interno proprio davanti al "pescaggio" dell'acqua.
consigli su un filtro esterno con cui vi siete trovati particolarmente bene??

2a domanda.. mi sapreste indicare, anche via pm qualche sito su cui poter comprare tutte le cose per ricominciare (filtro, ghiaia, terriccio, fertilizzanti, mangimi, accessori, test acqua etc etc.)????

Scusate di cuore se le info che vi sto dando possano essere poco dettagliate o confuse, ma è passato un sacco di tempo e non ricordo niente...

Grazie di cuore in anticipo!

-36- jack8585, danpao

-24 pecarpe

-26 ............
andremha non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09639 seconds with 15 queries