Nannipescatore,
|
Quote:
|
in pratica il test ke ho io misura solo ph,kh,gh....i test a cui ti riferisci come sono fatti?sono dispositivi elettornici??
|
no, sono dei liquidi reagenti; in sostanza nelle confezioni ti trovi dentro una botticina di liquido,una provetta e nei test di NO2,NO3;PH anche una scala colorimetrica di confronto; metti una certa quantità (normanlmente 5ml) di acqua dell'acquario nella provetta,metti un certo numero digocce di reagente e confronti con la scala colorimetrica , oppure conti quante gocce servono per passare da un colore ad un altro per i valori di GH e KH...una c####a insomma
|
Quote:
|
cmq i pesci ke a me piaciono sono botia,guppy e scalari....ma da quel ke ho capito nn li posso avere tutti insieme....inoltre vorrei cercare di far riprodurre guppy e scalari...ma mi sa ke se erstano in vasca insieme nn raggiungero questo obiettivo....
|
mi sa che stai cominciando a capire e questo è positivo...ora vai dal tuo pescivendolo (negoziante), riportagli tutti i tuoi pesciozzi e studia,studia,studia,consulta il forum,studia....
|
Quote:
|
come faccio a capire il max num di esemplari con cui popolare la vasca?
|
parti da un presupposto sbagliato

la vasca non va riempita zeppa ma, come ti dicevamo prima, devi pensare unicamente al benessere dei tuoi ospiti