Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2008, 13:34   #5
Jo76
Guppy

Città: Giaveno(TO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nannipescatore,
Quote:
misi dei batteri in capsule una nel filtro e una nell'acquario ke si formano in un giorno(almeno a qnt c'è scritto nella confezione) e il negoziante mi disse ke li potevo mettere gia dopo 3 giorni e cosi feci....
la buona bettina prima ti ha scritto
Quote:
2 giorni o 2 settimane è lo stesso trooopo presto per inserire anche un solo pesce, leggiti bene le guide introduttive di ap, rischi di fare una strage
sai perchè? perchè nel filtro del tuo acquario,con dei tempi di maturazione variabile tra le due settimane ad oltre un mese, andranno a colonizzarsi una serie di batteri responsabili del ciclo dell'azoto; non è il caso di parlarne qui, perchè in questo sito potrati trovare davvero una montagna di info al riguardo; il fatto è che le capsule che tu hai messo, servono solo ad inserire dei ceppi batterici (invece di attendere che si insedino automaticamente), che però devono riprodursi, e questo richiede del tempo che va necessariamente dato al filtro per maturare...

Quote:
l'ambientamento lo faccio cosi:inserisco il sakketto coi pesci nell'acquario e lo lascio li per 5 minuti a busta kiusa;dopo 3 minuti la apro e verso un bikkier d'acqua dell'acquario alll'interno del sakketto,ripeto l'operazione dopo altri 3 minuti e dopo 3 minuti ancora li prendo delicatamente col retino e li metto nell'acquario.(getto via l'acqua del sakketto)
invece devi prendere il sacchetto, lo immergi per 20 minuti a luci spente, e non fai nulla; a distanza di 15 minuti , per 3 volte, metti un bicchiere d'acqua dell'aquario nel sacchetto, e poi, come fai correttamente tu, prendi i pesci con il retino...
Quote:
mi è stato solo detto ke guppy e scalari nn possono stare insieme xkè gli scalari mangiano le code dei guppy
motivo in più per riportare TUTTI i pesci al tuo "buon" negoziante, e decidere con più calma e cercando meglio le informazioni ,come popolare la tua vasca...
Quote:
si uso le cartine colorate
mi potresti spiegare meglio la storia dei valori dell'acqua?quali devono essere?e come faccio ad impostarli?
il discorso è lungo ,ma non molto complesso.Ti consiglio per prima cosa di acquistare dei test a reagenti di buona marca (JBL,TETRA,SERA,ecc), e misurare NO2(nitriti,PERICOLOSISSIMI per i pesci ,DEVONO ESSERE ZERO!!!), KH,GH,PH.
Però, credimi, riporta i pesci dal negoziante, leggi sul forum,acquista qualche libro, e poi scegliti con tanta attenzione i tuoi amici pesciozzi...