Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2008, 12:53   #2
Jo76
Guppy

Città: Giaveno(TO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nannipescatore,
scusa se te lo dico , ma la tua popolazione è decisamente male assortita e mi sa che sei partito con il piede sbagliato...
Partiamo dall' inizio...
Quote:
circa 2 settimane fa comprai il mio primo acquario:un acquario wave da 120lt netti con filtro esterno.
Ho avuto parekki problemi:
1 aspettai troppo poco prima di inserire pesci
2 ne inserii troppi a distanza di poco tempo
in particolare quanto hai aspettato ad inserire sti pesci?se l'acquario l'hai comprato 2 settimane fa' e hai già avuto tutti sti problemi, mi sa che al massimo l'hai popolato 2 giorni dopo, sbaglio?Se leggi in giro per il forum , scoprirai che tutti ti consigliano non meno di 2-3 settimane di maturazione del filtro prima di iniziare a popolare la vasca con i primi,pochi pesci...
Quote:
ma i problemi piu grandi li ho avuti con i botia pagliaccio i quali si ammalarono della malattia dei puntini bianki e dovetti curarli con una medicina blu....un disastro...cambiare tutta l'acqua ecc ecc..
ti dirò una banalità, lo sai che i pesci richiedono un certo ambientamento prima di essere inseriti in acquario,vero?non è che per caso li hai presi e buttati direttamente in vasca dal sacchetto...?
tra l'altro i botia diventano grandi e molto vivaci,lo sai?
Quote:
PULITORI:
2 x EPALZEORHYNCHOS KALOPTERUS (pesci mangia alghe)
2 x corydoras
1 x Pesce foglia
1 x pulitore vetro
1 x SYNODONTIS NIGRIVENTIS
2x labeo nero
1x labeo albino
2x blue botia(bellissimi)

ALTRI:
4x scalari
1x pesce paradiso
8x platy
10x guppy(di cui 4 maski 6 femmine)
qui ci sono le note più dolenti...ma che c'entrano gli scalari con i guppy ed i platy?
sti pesci hanno bisogno di condizioni chimiche completamente diverse tra loro...
La scelta dei pesci va fatta in base alle condizioni (chimiche,ambientali) che vuoi loro offrire...

Quote:
Temperatura dell'acqua 27 gradi
Ph: 7.6 - 8.0
kh:0-3
gh:3
secondo me questi test li hai fatti con le cartine colorate, perchè dubito che con un KH che va da 0 a 3 (ma è 0 o 3 ?), tu possa avere un ph alcalino...

Se mi posso permettere , ti consiglierei di riportare i pesci dal negoziante, e riprendere il discorso dall'inizio...rischi di avere una miriade di problemi e disaffezionarti presto a questo bel passatempo...
Tra l'altro che acqua hai usato per il riempimento?
Jo76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11227 seconds with 13 queries