|
Originariamente inviata da simone1968
|
il problema è sempre lo stesso....valori OK misuro con SALIFERT....però mi crescono le alghe......come mai?
prova dei test un pò più attendibili....ci sono decine di post su questo(fai una ricerca)non dico le marche senno qualcuno può malignare.......
e ti garantisco che rimani a bocca aperta.....
secondo me...a mali estremi estremi rimedi....fagli una bella curetta di OZONO e vedrai sparire tutto di incanto.....
poi fate vovis....
|
E' chiaro che i test non sono infallibili al 100%, e che i salifert possono essere poco precisi(anche se tra quelli commerciali sembrano i più seri), ma ti assicuro che nella stragrande maggioranza dei casi valori di 0.01 o simili sono considerati OTTIMI anche in vasche di sole acropore.
ho visto vasche da incanto di 2000 o 3000 litri con valori non proprio perfetti...eppure erano FAVOLOSE!!
come ha detto giustamente THOMAS-AL la soluzione che sto provando anch'io è ridurre i cambi per non fornire loro oligoelementi, anche perchè ho notato che aspirandole frequentemente e quindi cambiando acqua sembrano diventare più rigoliose!