|
Come dice giustamente Vutix puoi mettere un interruttore a galleggiante che ti blocchi la pompa di mandata, devi solo stare attento alle seguenti cose:
1 - Che il tubo di mandata non sia immerso più del livello di tracimazione dell'overflow, altrimenti quando fermi la pompa di risalita l'acqua torna indietro da li e ti fa straripare la sump...
2 - Che il riscaldatore (che metterai nella sump) rimanga comunque tutto coperto dall'acqua altrimenti se fermi tutto e si scopre si frigge...
3 - Metti un rubinetto di regolazione alla pompa di mandata così da regolare bene il rapporto caduta/risalita dell'acqua..
4 - In base all'overflow che prenderai (tipo il Reef Octopus) metti un pezzo di rete a maglia di 1 cm a filo della parte di tracimazione... altrimenti possono finirci i pesci dentro (prima di mettere la rete ho recuperato 1 pagliaccetto li dentro...)
Io ci ho smadonnato x diversi giorni, prima perchè il livello in vasca saliva troppo, poi xchè si svuotava troppo rapidamente.. poi sono riuscito a regolare tutto e adesso va bene..
Tieni comunque presente che l'overflow è un accrocchio!
|