Discussione: Il mio primo Discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2008, 23:00   #30
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dado82
Originariamente inviata da Andre#8
Secondo me partire già con valori consoni all'allevamento dei discus è il modo migliore per non avere problemi con il loro allevamento...il fatto che siano d'allevamento non vuol dire che si possono allevare con qualsiasi KH o GH...sicuramente si adattano maggiormente rispetto ai wild,ma il loro organismo,ecc è fatto per vivere in certi tipi di acque,ossia piuttosto tenere..
straquoto, perchè farlo ambientare a kh 8, e poi riportare la durezza a valori consoni all'allevamento?!?! perchè non farlo subito!!!
Perché ci vuole anche un minimo di esperienza, il primo cambio con osmosi che sbaglia, con la CO2 che pompa, si trova in 3 minuti il pH a 6 (e il discus a galla). Concordo che ai discus ci si dovrebbe arrivare col tempo e coll'esperienza, ma questo è, ormai i discus si comprano come i pesci rossi e allora bisogna cercare di salvare il salvabile. Ben venga kH a 8 se garantisce quei mesi di relativa tranquillità per imparare che è bene - per il pesce - che l'acqua sia un po' più tenera. E tante altre cose, naturalmente
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09988 seconds with 13 queries