|
Quote:
|
Io vorrei solo un bel acquario... ma trovare consigli diventa veramente difficile, io chiedo sempre il meglio ma esiste il MEGLIO???
|
sì, ma non necessariamente è quello che costa di più... come detto, molte marche offrono filtri ottimi perchè non hanno bisogno di un grosso contenuto tecnologico...
e poi il meglio filtro è quello che mantiene gli no2 a 0, e questo dipende semplicemente dalle sue dimensioni...
|
Quote:
|
pensa che in appena 1 anno ho già cambiato 2 acquari per consigli errati... adesso anche il cayman mi dicono che sarebbe stato meglio prendere quello con la predisposizione di filtro esterno....
|
abbi pazienza... per avere successo in quest'hobby è la cosa più fondamentale, insieme a un pochino di conoscenze di base... anche un acquario, in fondo, è solo un contenitore di vetro con un coperchio, e fare delle piccole modifiche, se i tubi del filtro non ci passano, non è un dramma... anzi... il fai da te è uno dei lati che mi piacciono di più dell'acquariofilia...
|
Quote:
|
Io vorrei solo un bel acquario... ma trovare consigli diventa veramente difficile, io chiedo sempre il meglio ma esiste il MEGLIO???
BOOOOOooooOO
|
Non esiste un meglio assoluto... esiste una situazione ottimale in ogni singolo acquario, e si riesce a raggiungerla sapendo osservare quello che succede, avendo pazienza e agendo di conseguenza... secondo me...
|
Quote:
|
Avendo soldi a disposizione come e cosa compreresti come acquario? con quali caratteristiche??
|
prima dei soldi servono le idee chiare... il tuo acquario per i pesci che hai mi sembra ottimo.