|
Originariamente inviata da zuello
|
***dani***, Auran, non metto in dubbio nulla di cio' che dite, il problema è fare un investimento al meglio.
|
come sempre sono scelte
|
Quote:
|
Un plasma di media dura 7 anni, un lcd il doppio.
|
il che non è vero...
leggi qua:
http://www.plasma-lcd-fatti.it/
|
Quote:
|
Ora è vero che si aggiornano velocemente, è anche vero che se investo 1500 euro(almeno io penso così) preferisco investirli per un lasso di tempo maggiore.
|
in linea di massima si
|
Quote:
|
In ogni caso il plasma si degrada, LCD si rompe(ovvero perdo progressivamente qualità nel plasma mentre non nell'LCD).
|
il che non è vero, perché perdi luminosità nell'LCD... come nel plasma
|
Quote:
|
Comprare un HD ready secondo me è un investimento sbagliato se si ragiona in questo modo.
|
il fatto è che non hai una qualità migliore con il fullhd... perché l'upscaling è più oneroso, e non cambierai in futuro il processore video del televisore perché è integrato
detto questo si vede meglio un SD recente di un FULLHD oggi con i "televisori" di oggi per vedere materiale SD.
Per il materiale HD si vede meglio sui FullHD solo se sei sufficientemente vicino, e date le basse diagonali dei televisori rispetto alle distanze...
|
Quote:
|
Se si ragiona univocamente per la qualità allora è un altro discorso.
Se non sbaglio chi chiedeva consiglio voleva una Tv per vedere tv e giocare.
Quindi un plasma sarebbe secondo me sbagliato.
|
io sono stato chiaro fin dall'inizio, per altro Simone ha esplicitamente detto che
NON CI DEVE GIOCARE
A corollario di tutto rimane il fatto che la verità non esiste, e quindi se ad uno piace più un LCD fa bene a comprarlo...
se pensiamo che c'è gente che compra Bose