Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 23:30   #59
djluca83
Pesce rosso

Città: milano prov
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora! mi sono convinto!
l'allestimento lo faccio a marino!
stasera sono stato da mio cugino e mi da 120 kili di rocce vive
ora viene il bello
non avendo la sump lui m ha detto di creare in un angolo dell'acquario una paratia in vetro bucata e li mettero' una spugnona. sempre da li ci collego un filtro esterno caricato a soli cannolicchi che pesca acqua e la ributta nella vasca in modo ke la spugnona blocca le impurita cosi evita di intasare il filtro di soli cannolicchi
un altro paio di pompe di movimento
luce m ha detto di non esagerare..ma poi dipende da cosa voglio metterci

vi spiego un po come aveva lui la vasca:
vasca 240x50x40 altezza (acqua fino al bordo quasi)
2 filtri esterni sacem mi pare che siano...uno da 1000 l/h e 1 da 1500 l/h caricati a soli cannolicchi
3 pompe interne di movimento (+quelle dei filtri esterni)
uno schiumatoio brutto che va con la porosa e l'aeratore (ossigenatore)
come illuminazione aveva delle plafoniere autocostruite con solo 2 neon da 120cm T8 bianchi(credo siano 36/40watt) e due neon T8 da 120 cm blu
io quando l'ho visto gli ho detto? ma scusa con cosi poco avevi coralli ecc?
lui ha detto ke aveva dei coralli stupendi e anche se aveva poca luce riusciva benissimo a metter dentro ogni cosa snza problemi, anemoni molli duri ecc ecc
secondo lui la luce bastava e avanzava pero teneva la plafoniera a filo del vetro dell'acquario
è possibile che con cosi poca luce aveva dei coralli cosi belli?
altra cosa che m rende perplesso:
l'unica gestione che faceva era ogni mese cambiare circa 50 litri d'acquae pulire la spugnona che precedeva il pescaggio deifiltri esterni
e non ha mai vuto nessun tipo di problema ne ai pesci ne ai coralli ecc...
anzi!!
mi ha anche detto che aveva un pesce enorme che appena entrava in casa e lo vedeva faceva i salti di gioia xke lo riconosceva e cercava il cibo..gli è vissuto 8 anni
aveva anche due murene che io ho visto circa 5 anni fa ed erano bellissime piu altri pesci e m pare una stella marina

commenti?
djluca83 non è in linea  

Page generated in 0,09443 seconds with 13 queries