Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 23:08   #13
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Biraghi Dario
allora scusa se mi intrometto ma io se fossi in te' comincerei con dei pulitori da fondo, tipo 1 ancistrus (delicopterius) e come consigliava prima "lusontr" degli otocinclus aff. poi aspetta che lavorino loro poi controlla no2 e no3 direi almeno 1 sett. intanto ci pensi cmq ho visto tutti ottimi consigli.per la pop. poi non ti preoccupare i ram.mangiano il vivo ... ciao (ps non mettere liquidi stani nell'acqua) !!
Innanzitutto il concetto di "pulitori da fondo" è sostanzialmente sbagliato, gli Ancistrus si cibano di alghe e di mangimi appositi, non di certo di detriti che producono gli altri pesci o il deterioramento delle piante, al massimo può "ripulire" qualche residuo di cibo.. ma in un acquario ben gestito residui di cibo non dovrebbero esserci, quindi sono pesci come gli altri che vanno alimentati come gli altri.

Chiusa questa piccola parentesi: gli Otocinclus hanno bisogno di una vasca molto ben avviata, e si consiglia di metterli dopo almeno un paio di mesi dall'avvio. Ed inoltre sono tutto meno che pesci da fondo, visto che prediligono le pareti verticali della vasca.

Altra parentesi: "l'intanto poi ci pensi" non è un ragionamento giusto perchè se per esempio opta per una vasca di Pecilidi i valori non sono gli stessi di eventuali Ancistrus o Otocinclus.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07009 seconds with 13 queries