|
|
Originariamente inviata da mikuntu
|
Non te li ha voluti vendere? E che decide lui?
Sono valori fondamentali insieme al ph per le esigenze dei pesci, mentre no2 e no3 sono fondamentali per l'avvio e la qualità dell'acqua.
Comunque dubito che tu avessi 8 mg/l visto che le scale generalmente arrivano a 1 mg/l, al massimo era 0,8 mg/l.. In ogni caso se è così il filtro è effettivamente avviato. Però appena due settimane mi sembra poco per l'avvio.. Anzi se dici che fino a 5 giorni fa era a quei liveli significa che in teoria il picco c'è stato dopo appena una settimana.. Non so ma potrebbe essere un falso picco.. Io aspetterei ancora un paio di settimane..
|
il test no2 e quello della NTlabs la scala parte da 0 poi c'e' 0,125...0,50...1...2...4 e via dicendo fino al massimo della scala che e 8!
io e la prima volta che utilizzo i test...quindi non so il funzionamento preciso io ho comparato solo il colore del liquido della provetta con la scala dei colori.
....se avete altri consigli sul genere di popolazione che vorrei avere per il mio acquario sono accetati grazie in anticipo