Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 21:58   #7
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
riporto questa esperienza (non mia )ad esempio, poi magari ritorniamo sul guppyplaty appena crescono:

"Vista la richiesta di aprire un post sull'argomento ne apro uno apposito non tanto per chiedere la testa di Jeko ()... .. quanto per chiedere delucidazioni, che a quanto pare sui vari siti non sono così specifiche, sull'allevamento di guppy e gambusie insieme...
Ho appena scoperto che queste specie non sono adatte a convivere... strano!!! perchè tutti i siti che ho spulciato dicono che sono "cugini" e anche chi me le ha regalateeeeeeee mi AVEVA DETTO CHE SI ACCOPPIAVANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
(Stavolta passi ma mi devi un secchio di pescetti e lemna solo per iniziare a farti perdonare... poi si vedrà!!!)
fatto sta che i 3 avanotti sopravvissuti alla moria dei genitori iniziarono a sparire dopo qualche giorno dall'arrivo degli avanotti di gambusie.. inizialmente credevo che alla fine la malattia dei grandi avesse colpito anche loro ma ieri ho visto l'ultimo che la mattina stava benissimo e il pomeriggio aveva tutta la coda storta e stava fermo.. a un certo punto noto che il branco di gambusie si era raggruppato e nuotava freneticamente tirando qualcosa .. era il piccolo guppy! mangiato ancora vivo!!!
scena di panico.. non c'era più niente da fare ormai era morto l'ho lasciato a loro...
ma credo sia utile ad altri utenti, intenzionati all'allevamento , sapere queste cose... le gambusie sono peggio delle trachemys!"
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09369 seconds with 13 queries