Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 21:39   #18
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, proprio perchè si ripercuotono su degli esseri viventi ho cercato di informarmi su tutto quello che riguardava in generale l'acquariofilia e su tutto quello che erano le esigenze delle specie che ho scelto.. Ed è per questo che ho consigliato Fabio82 di fare altrettanto..

Fabio82, continuo a consigliarti di approfondire un pò l'argomento prima di decidere cosa fare nel tuo acquario.. Paolo Piccinelli prima ti aveva consigliato delle vie percorribili in 80 litri.. Guarda quale ti alletta di più, studia bene la specie che scegli e poi ti si consiglierà su quali compagni aggiungere, e soprattutto dovrai quasi sicuramente cambiare totalemnte se non in parte i valori dell'acqua.. ammenochè tu non voglia allestire nuovamente il tutto da capo, allora la questione valori è più semplice.

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Una coppia o un trio di ciclidi nani, con un gruppetto di caracidi e 3-4 cory sul fondo.

Oppure una coppia di trichogaster o di colisa, oppure un bel branchetto di barbus... oppure una coppia di ancystrus da riprodurre.... di soluzioni ce ne sono centinaia.

Il punto è che questi pesci presentano ognuno delle difficoltà e delle esigenze specifiche... non basta disporre del corretto litraggio, bisogna informarsi bene prima per non avere spiacevoli esperienze dopo.... ok?!?
Queste sono le proposte fatte da Paolo Piccinelli, oltre a queste ce ne sono molte altre, come ad esempio un maschio di Betta Splendens e tre femmine con un gruppetto di Rasbora e uno di Pangio, un bel gruppo di Hyphessobrycon, una coppia di Pelvicachromis Pulcher, un gruppo di Danio.. Più comuni e facilmente gestibili ci sono i Poecelia Velifera, i Xiphophorus Helleri o i Xiphophorus Maculatus..

Insomma le strade da percorrere sono vicine all'inifinito.. Ma pensa bene a quello che fai perchè se vieni qui scrivendo che vuoi mettere degli Scalari o dei Discus in un 80 litri significa che hai sbagliato qualcosa in fase di "apprendimento" quindi darsi una bella letta ad un libro e alle guide non guasta mai, proprio perchè, come ha scritto anche Paolo Piccinelli, ogni errore lede degli esseri viventi, quindi"sprecare" un pò di tempo in più allo studio di certo non farà male, con il vantaggio che gli abitanti della tua vasca staranno bene e che tu avrai molte soddisfazioni che di certo non avresti mettendo dei bestioni simili in una vasca così piccola..

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09286 seconds with 13 queries