Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 14:17   #17
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
tornato dalla pausa!
dunque se veramente fai i cambi d'acqua con sola RO, l'abbassamento della durezza è dovuto proprio a questo!
se hai la possiblità di avere acqua RO pura (GH e KH = 0) arriverai con il tempo ad avere questi valori anche in vasca! pericolosissimo!
il Kh a 0 con l'utilizzo di torba e Co2 ti fa rischiare che per un nonnulla tu abbia in vasca un PH veramente acido, letale per i tuoi amati pesci!
un GH a 0 inltre è altresì deleterio per i pesci!
E' ottimo utilizzare acqua RO per i cambi (io la consiglio sempre), devi solo aggiungere dei sali!
vediamo, dei valori medi ideali per gli scalari potrebbero essere Ph 6.5-7 (dunque sei a posto) e Gh =10 (per il KH, per avere un potere tampone in grado di farti stare tranquillo, ti consiglierei 4°)
per avere questi valori (KH=4 e GH=10), potresti procedere così:
cambio settimanale di 20 L (10%) CON Acqua RO trattata in modo da ottenere questi 20L a Kh = 6 e Gh = 20; cambiando l'acqua ti ritroverai in vasca questi valori: KH=2.8° e Gh = 7.2°
la settimana dopo fai un altro cambio del 10 % dove i 20 litri saranno trattati per avere un Kh=10 eun GH=20. eseguendo il cambio otterrai in vasca un KH di 4.2° e un GH di 9.8°
ottenuti questi valori, inizierai a valutare l'effetto addolcente della torba e l'effetto sul PH di CO2 e torba stessa e ti regolerai di conseguenza.

(pubblicità) se hai difficoltà nel reperire i sali, guarda il link nella mia firma,
ciao,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10566 seconds with 13 queries