Discussione: need carnifex!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 13:02   #7
RhO
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a RhO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cardisomacarnifex
Ma che state dicendo? Prenderli di nascosto? TEnerli in casa? Il tritone carnefice è una specie PROTETTA (è inclusa nell'allegato IV della Direttiva CEE 92/43 del 1992 (Specie animali e vegetali di interesse comunitario che richiedono una protezione rigorosa) e nell'allegato II della Direttiva CEE 92/43 (Aggiornato con la Direttiva 97/62/CE - Specie animali e vegetali di interesse comunitario la cui conservazione richiede la designazione di zone speciali di conservazione. L'Italia ha recepito queta direttiva). Quello che dite è ILLEGALE oltre che IMMORALE. Se
RhO vuole dei tritoni, si butti sui -cynops, oppure crei un laghetto all'aperto senza pesci che potrebbe essere colonizzato spontaneamente dai tritoni.

LA distribuzione del tritone carnefice è discontinua e localizzata. prelevare e spostare esemplari a casaccio potrebbe avere conseguenze pesanti per la conservazione delle popolazioni.

Se fosse possibile acquistare esemplari di origine estera, va da se che i giovani nati non potrebbero MAI essere liberati in natura, perchè inquinerebbero geneticamente le popolazioni autoctone.

Potresti fare come hai fatto con le rane e i rospi, ma solo se ti imbatti in popolazioni a rischio. Altrimenti lasciali dove sono. Inoltre, anche nel caso di popolazioni minacciate il prelievo è illegale; prova a contattare il WWF locale e senti se puoi collaborare con loro, magari ottieni il permesso di allevare alcuni esemplari per ripopolare LEGALMENTE alcune aree idonee scelte da esperti.
beh,io mica volevo introdurli in un ambiente in cui non fossero già presenti...e nemmeno starei lì a prelevarli se li trovassi in un posto dove non rischiano...per la storia dei geni non ne sapevo niente,però ora me lo ricorderò...ma ti assicuro che se quest'anno a torrevecchia pia rifanno la rotonda con dentro i rospi o qualche altra specie protetta,glie la svuoto personalmente...come c***o si fa a mettere dei bufo viridis in una vasca al centro di una rotonda dove peraltro ci sono state decine di incidenti dovuti all'alta velocità,e SENZA barriere per impedire la fuga dei rospetti? -28d#
c'è da essere davvero scemi...cmq ho provato a chiedere al wwf,ma non hanno saputo dirmi nulla...cmq,sinceramente io non mi preoccupo della legge,ma del benessere degli animali...da lì l'idea di ripopolare...cmq i cynops li ho allevati dalla prima media (chiedi alla mia piccola bonnie,è con me da allora),con grande moria di maschi (sta str***a li faceva scappare dalla vaschetta a forza di persecuzioni,mi sa tanto che ho l'unica pyrrhogaster lesbo XD)
tornerò a chiedere al wwf ma la vedo dura...
un habitat artificiale ben riuscito è un ambiente in cui gli animali e le piante ospiti si trovano bene come in natura,o anche meglio se possibile...e finora nessuno dei miei ospiti si è mai lamentato :P
RhO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09774 seconds with 13 queries