Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 11:20   #1
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
(citazione) le foglie erano verdi ma sia quelle vecchie che quelle in crescita (da sottolineare crescita rallentata visivamente) si sfaldavano pezzo per pezzo e ovviamente tutti questi residui me li trovavo sempre fra la lana e la spugna.

non ci hai detto l'illuminazione e il nome di quelle piante che chiami "ciuffi a crescita rapida"; se le anubias infatti hanno bisogno di poca luce, questi "ciuffi" potrebbero invece avere bisogno di molta più illuminazione e da quello che ho capito, sono questi a sfaldarsi. E' così?
per avere un assorbimento dei nitrati da parte delle piante, devi cmq, a prescindere dall'illuminazione, avere piante a crescita rapida; se il tuo wattaggio è basso, acquista egeria o ceratophillum che hanno poche esigenze in fatto di wattaggio.

(citazione)a mio parere erano le piante che a seguito dell'innalzamento dei nitrati a loro volta decomponendosi alzanano ancor di piu gli stessi creando un ciclo continuo.

mah, non credo che sia questo.....nitrati molto alti (superiori alla tua misurazione), creano più problemi alla fauna che alla flora (malattie).
l'innalzamento dei nitrati nel tuo caso, credo che sia dovuto al mix troppi pesci + piante decomposte (forse, come dicevo prima, per la poca luce)

(citazione)comunque concludendo ora ho messo la resina della askoll per i nitrati e le piante nuove e giornalmente testo un po' i valori: continuate a darmi il vostro parere x' in tutti i casi giusto o meno è importante per capire come risolvere i problemi

integra il lavoro della resina con cambi d'acqua (meglio sarebbe acqua RO trattata, per essere sicuri di non introdurre nitrati) almeno del 20% settimanali (solo fino alla risoluzione del problema) e acquista piante a crescita rapida come quelle che ti ho detto prima; durante l'utilizzo dellka resina inoltre, sospendi qualsiasi fertilizzazzione.

ciao,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09752 seconds with 14 queries