Discussione: betta nella boccia...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2008, 22:37   #4
sabryina
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente non la negoziante tua, Bremen.. Perché magari ha sentito delle informazioni a riguardo ma.. ha sentito solo "qualcosa". Per le vasche grandi è sconsigliato mettere un Betta ma soltanto perché magari c'è più flusso d'acqua dalla pompa (e loro richedono acque più ferme), o anche perché servono vasche più basse perché devono arrivare su a respirare dalla superficie.

zenzerina, premesso che nelle bocce non ci si tiene manco una caridina.. io direi che 25L per un Betta soltanto sia il MINIMO.. e non sono certo le vaschette di plastica che si trovano in commercio.

Per gli spazi piccoli, bhe, diciamo che i Betta in natura vivono nelle risaie, e nei periodi di siccità stanno in pozze che son molto piccole. Infatti hanno sviluppato la respirazione dalla superficie mediante il labirinto proprio per ovviare a questo problema. Ovviamente è un metodo di SOPRAVVIVENZA, e certamente non vivono bene in questi spaziettini.

Ma siccome siamo in un luogo non in natura, dove si possono far vivere in vasche decenti.. perché metterli in una prigione?
sabryina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09057 seconds with 13 queries