Discussione: nitrate sponge kent
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2005, 19:25   #19
awake
Ciclide

Cittā: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa il ritardo nelle risposte benny,ma mi collego saltuariamente e ogni tanto mi perdo.se non fosse per l'aiuto del paolo avrei mollato l'acquariologia molto presto.non e' un segreto e' una zeolite(per il poco che ne so)proveniente dalla germania e credo fosse(quando abbiamo cominciato a provarla)ancora in fase sperimentale.so che paolo l'ha abbandonata da tempo e un perche' ci sara'.io ne ho ancora una certa scorta.funziona benissimo a livello di assorbimento di ammoniaca e derivati ma ti succhia una cifra di sostanze(e lo vedi perche' ti si schiarisce proprio tutto).paradossalmente ti ritrovi un acqua troppo magra,tanto piu' che io la uso con rowa e schiumatoio sempre al max.da qui la mia "neccessita' di molti pesci,di molto cibo.ridicolo eh?!certo parlare con te di zeolite ,dopo quel che ti e' successo,non e' facile.io stesso non ne sono perniente convinto. rimangono troppi buchi in merito a questo argomento.anche zeovit che e' stato definito un sistema di mantenimento e non correttivo, puo' funzionare ma e' pur sempre un sistema a rischio,basta pensare che comunque la zeolite dopo un po' si satura,va sostituita,con conseguente sbilanciamento batterico della vasca.zeovit e la zeolite in generale sono sistemi correttivi/integrativi troppo a rischio , troppo difficili da gestire per la maggior parte degli acquariofili. richiedono tempi di maturazione e dosaggi differenti a seconda dei casi e quindi basta un niente per creare disastri.settimana scorsa ho ritirato delle acropore a verona da singapore(nik del forum).erano incredibilmente rovinate e sbiancate,il perche' lo sai senza che te lo dica.

Page generated in 0,10170 seconds with 13 queries