Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 18:15   #24
mike1966
Ciclide

Città: Trentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, per quanto riguarda le dimensioni l'ho detto fin dall'inizio che i maschi sono molto più grandi delle femmine e si vede anche se non sono adulti, infatti quando li ho presi, avevano circa 5-6 mesi e vivenano in branco, il maschio era già un bel pò più grande della femmina, direi un terzo in più tranquillamente e, come ho già detto, la pinna dorsale della femmina era molto più arrotondata del maschio. Adesso invece, che sono passati alcuni mesi, la forma è quasi uguale...
Per quanto riguarda i colori della livrea, non c'è differenza tra maschio e femmina, diventano solo molto più vistosi quando difendono la covata!

Ho fatto alcune foto, scusate la qualità scarsa, ma non stanno fermi un 1/1000 di secondo se mi vedono, sono sempre affamati

Questo dovrebbe essere un maschio, notare la pinna e nella seconda una femmina...

P.S. Non vi fate ingannare dalle dimensioni dell'immagine, la grandezza dei due esemplari in foto non rispecchia la reale differenza!

Con queste foto non voglio dire che sono sicuro al 100% di essere in grado di riconoscere i maschi e le femmine, ma non potete dire che non ci sono differenze, a partire dalle dimensioni...
Accetto di essere smentito e criticato, ma solo se la cosa è costruttiva. Le polemiche gratuite non mi vanno proprio, sono le cose che odio dei forum!!!

Daniel Bozzolan, cha cavolo dici che la differenza di taglia si vede non prima di un anno... la mia coppia ha circa 10 mesi e il maschio è quasi il doppio della femmina!!!

Ah, ieri si è schiusa l'ennesima covata

Page generated in 0,11148 seconds with 13 queries