Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 16:17   #1
luca2772
Discus

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'autovasca - progetto plafo 2x80W HQL

Ciao a tutti ,
i lavori procedono finalmente in maniera scorrevole, e ho avuto il tempo di buttar giù uno schizzo della plafoniera che ho dato ad un mio fornitore di carpenteria metallica, in fiduciosa attesa di un preventivo umano .

La scocca è realizzata da un unico foglio di acciaio INOX AISI 316 da 0.8mm piegata, calandrata e saldata a creare un blocco unico. Rigida e leggera.

La faccia interna avrà finitura lucida "specchiata" mentre per quella esterna, dopo leggera sabbiatura ho previsto una verniciatura con trasparente.

Le zone laterali ospiteranno i reattori e relativi condensatori di rifasamento, oltre a due timer elettromeccanici da guida DIN (Timeguard SYN160: quelli che costano meno ).

Ricordo le dimensioni della vasca (che a breve farò assemblare) 95x65x60(h), e che è previsto un allestimento di tutto relax: principalmente microsorium, e poi bacopa, ceratophyllum, vallisneria, anubias e un paio di echinodorus.

Fondo molto alto (con terrazzamenti) in lapillo vulcanico e sopra sabbia litta (come "prevenzione infortuni" ai cory). Fertilizzazione con torba sbriciolata e tabs a lento rilascio. Sfondo 3D con radici piatte poggiate al vetro posteriore (che nasconderanno il filtro di amburgo ).

Stop.

A voi i commenti: vediamo di migliorare 'sto dirigibile
luca2772 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10298 seconds with 15 queries