Discussione: vasca ciclidi nani
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 13:58   #7
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
TuKo, come sospettavo, infatti era più una domanda "per curiosità" che altro..E' che spesso ho letto che si tengono più trii o coppie in acquari delle dimensioni che ho io.. Però l'aggressività del mio maschio non credo avrebbe comunque permesso l'inserimento di altri nani.. Secondo te potrei inserire un'altra femmina? Questo lo sto chiedendo perchè essendo il maschio molto "focoso" non riesco a portare avanti le deposizioni delle due femmine perchè ogni volta che depongono ( puntualmente l'una dietro l'altra a distanza di uno, due giorni ) il maschio volendo accoppiarsi nuovamente ruba loro i piccoli ( portati al nuoto ) perchè altrimenti le femmine non gli permettono di accoppiarsi..

E' un problema di un maschio troppo irruento o si può risolvere aggiungendo un'altra femmina di modo che tra la deposizione della prima femmina e l'accoppiamento con la seconda e poi la terza, c'è il tempo affinchè i piccoli della prima riescano a fuggire dal maschio?

Non ho mai sentito parlare di "quartetti" ma infondo si parla di harem, quindi trovandosi con tre femmine invece che due credo che non gli dispiaccia.. Inoltre ho letto che ogni femmina necessita di un appezzamento di terreno di 40x40 cm, quindi dovrei rientrarci. Che dite?

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07999 seconds with 13 queries