Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2005, 15:47   #41
sergioc
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Donatello, mi fai quasi arrossire!
E' passato un minuto durante il quale ho quasi rischiato di montarmi la testa, invece colgo l'occasione per ricordare a tutti che non sono un chimico, ne' biologo, ne' tantomeno acquariofilo perché ancora devo far partire la vasca.
M'è venuta la passione e leggo molto, complice magari la conoscenza dell'inglese, e cerco di capire quello che leggo. Le mie conoscenze scientifiche sono solo quelle delle superiori.
Quindi vi prego di prendere sempre con la dovuta cautela e critica le mie affermazioni. Da parte mia cerco sempre di verificare tutto da più fonti indipendenti.
Mi manca del tutto, invece, l'esperienza diretta, quella che blureef, e tutti gli altri big del forum, ne avete da vendere.

Tornando al DSB, e credo che oramai sia stato detto praticamente tutto, sui problemi a lungo termine vedo solo la progressiva riduzione della biodiversità, infatti difficilmente un acquario, per quanto grande, può dare spazio a sufficienza per l'autosostentamento di molte specie diverse, quindi dopo vari altalenamenti delle varie popolazioni, molte arrivano all'estinzione.
Quindi può essere utile aggiungere nuova sabbia vivissima, o rocce, periodicamente (in genere dicono una due volte l'anno). Questo vale anche per un berlinese BB, qui conviene cambiare un po' di rocce.

Inoltre bisogna integrare quella che si dissolve, infatti se ne può sciogliere anche la metà ogni paio di anni!! quindi occhio all'altezza.


Ciao,
s.
__________________
Dentro la vasca la carpa campa (forse)
Sopra la vasca la carpa crepa!
sergioc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11925 seconds with 14 queries