Discussione: Occhio gonfio Velifera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2005, 14:16   #8
vomitino
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho già proseguito la cura per altri due giorni. Ho poi fatto un cambio dell' acqua per il 30% e trattamento con il carbone attivo. Il giorno dopo però ho notato che sebbene l'occhio del maschio stava tornando alle normali dimensioni, la velifera femmina mostrava dei puntini bianchi e la coda mangiata, come se fosse consumata. Ha perso un bel pezzo di coda. Stava la maggior parte del tempo in posizione quasi verticale, con la testa verso il basso poggiata sul fondo dell' acquario.
Considerato anche l' altra velifera maschio che posseggo non faceva altro che rincorrere entrambe le velifere malate impedendogli anche di mangiare e costringendole a nascondersi, ho deciso di isolarle sistemandole in una vaschetta tutta per loro. Hanno ripreso a mangiare e se ne stanno tranquille a nuotare. Provvedo a somministrarle dell' aglio con il mangime. I puntini bianchi sembra stiano sparendo. All' interno della vaschetta sembrano tranquilli, ma temo che una volta rimessi all' interno dell' acquario le due velifere meschio riprendano a litigare e la femmina sia costretta a nascondersi.
vomitino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12061 seconds with 13 queries