Passaggio da Marino a Dolce (Consigli come partire bene)
Salve a Tutti mi chiamo Fabio e sono vecchio per il forum di Marino ma un dilettante per quello del dolce. Dopo diversi anni di attivitā nell'acquario marino ho deciso - a mio malincuore - di dismettere il mio reef (decisione presa a causa di alcuni problemi che ha avuto la mia vasca in questi ultimi anni e della cifra troppo esosa per il mantenimento. Detto questo, in considerazione che sono un grande appassionato di acquariologia da quando avevo 14 anni (ore ne ho 31), e visto che mia figlia di 4 anni passa le ore davanti alla vasca ad ammirare questo angolo di paradiso, ho deciso di cambiare completamente genere, passando dal marino al dolce, convinto che comunque l'acquario di acqua dolce costituisce un meraviglioso ecosistema tutto da scoprire.
Detto cio ...... cerco in voi - amici del forun - dei validi consigli su come cimentarmi in questa mia nuova esperienza di acqua dolce.
Premetto che possiedo un acquario rio 125 da svuotare dal materiale del marino, lavarlo tutto in modo da non lasciare residui di sale e iniziare acquistando tutto quello che sarā necessario per partire.
Aspetto Vs. consigli sul filtro biologico, eventuale impianto di co2 e quant'altro di necessario da reperire.
Vi ringrazione anticipatamente per i Vs. consigli.
|