Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2008, 22:36   #29
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fonch85
Scusa se rispondo così in ritardo,sono stato molto occupato..
Guarda,i piccini che stò crescendo adesso sono spuntati fuori dal nulla(e io ci stò molto tempo ad osservare),quindi non scoraggiarti se la femmina non fà proprio la guardia alla noce,se ci sono le uova anche se distante lei è sempre attenta.Che non è più rientrata nella noce però non è un buon segno perchè di tanto in tanto dovrebbe smuovere un po' l'acqua e ossigenare le uova..

Va bè se non va questa volta stai tranquillo che a condizioni ottime tra poco più di due settimane avrai una nuova deposizione

No!!!!!!!!!!!Non aggiungere un'altra femmina in 40 litri!!!!!!!!!!!!!!
Non potrebbero mai condividere una vasca così piccola,una delle due finirebbe sicuramente male

Per i cambi d'acqua non credo sia un problema(io ne ho fatti) se fatti con attenzione a patto che tu non faccia anche la pulizia del filtro,in questo modo rischi di indebolire la flora batterica e di compromettere la deposizione

Visto che è passato qualche giorno come hai sistemato per ora il tutto?
Beh... la femmina non è più rientrata nella noce di cocco. Forse il maschio non era riuscito a fecondare le uova e lei le ha mangiate. Chissà...
Nel frattempo, lui è nuovamente "agitato" e insegue la femmina che - povera- fugge e si nasconde dove può. Anche le altre volte è andata così. Alla fine sarà lei che si farà avanti e poi deporrà. L'unica cosa che mi fa impressione è che il maschietto cresce di giorno in giorno. L'ho preso 1 mese e mezzo fa circa che era piccolino. Ora è un bestione. Pure la faccia è cambiata. Ha il muso che sembra un pirana. Fa quasi paura -05
Lei, invece, è rimasta minuscola, per cui, ora, quando la insegue, fa un certo senso...

Ah non avevo intenzione di mettere un'altra femmina in 45 lt, forse mi sono spiegato male. Pensavo a un 75 litri.
Il siamensis, ora che lei non ha le uova, non viene attaccato. Al contrario è lui che morde continuamente le code dei due facendoli fuggire .
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10696 seconds with 13 queries