Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2005, 12:29   #6
Cometa
Guppy

L'avatar di Cometa

Città: Rignano sull' Arno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Salve! Volevo chiedervi...

Originariamente inviata da fumettioriginali
Salve,

leggo spesso che tante piante è meglio, sinceramente non capisco il perchè, io sono intenzionato a metterne altre sempre resistenti non avendo in programma a breve di metter Co2 ma non tantissime.

Per i Guppy e i Platy concordo con te, il problema è che mi sono documentato dopo, ma noto che vengono venduti sempre nelle stesse vasche!

Alla prossima
Pietro
Il consiglio di mettere tante piante in acquario ti è stato dato ( giustamente ) perché le piante rappresentano un anello importante per il corretto equilibrio dell’acquario.
In parole “spicciole” assorbono ( se la piante stanno bene e quindi vi è fertilizzazione e luce adeguata) una gran quantità di sostanze principalmente di carattere organico, “rubando” nutrimento alle alghe e quindi evitando la loro formazione. Infatti, un acquario con molte alghe è sintomo di qualcosa che non va …..
Se ti interessa approfondire l’argomento , prova a cercare articoli che riguardano “il ciclo dell’azoto in acquario” e dopo averli letti, tutto ti apparirà molto più chiaro.

Riguardo al fatto che nei negozi abbiano pesci con esigenze diverse messi nella stessa vasca, potrebbe essere dovuto a 2 motivi:

1)Che siamo di fronte a negozianti poco competenti o che se ne fregano dei pesci e del loro stato di salute.

2)Alcuni pesci, non sono importati direttamente dal loro luogo di origine, ma allevati ormai da molti anni usando acqua non propriamente idonea alle loro esigenze “di base”. Tuttavia pian piano si sono adattati e sopravvivono anche in altre condizioni.

Ciao !
Cometa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12285 seconds with 13 queries