Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2008, 17:57   #1
Pasto69
Guppy

Città: Colline Metallifere (Toscana)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pasto69

Annunci Mercatino: 0
Problema con patina marrone... alghe??

Ho un'acquario avviato da novembre 2007, maturazione terminata a dicembre 2007, sostituito vasca da 15litri con una da 40litri 2 mesi fà... da allora tutto sembrava volgere al meglio con i coralli che crescevano rigogliosi fino a che hanno iniziato a deperire a vista d'occhio morendo poi velocemente... Mi hanno abbandonato un sarco, un'euphilia, una gorgonia e una sinularia... sono rimasto con un piccolo zooantus e una piccola goniopora oltre al pagliaccetto che sembra stare bene...

Ho una vasca con schiumatoio a spazzola (anche se non molto performante) e due pompe koralia nano che alterno ogni 6 ore...

Questi sono i valori dell'acqua ad oggi:

PH 7,8
KH 11,2
NO2 0,1
NO3 50
PO4 0
NH4 0
Ca 440
Dens 1023
temp 26°c
fotoperiodo 10h

Quando ho iniziato a perdere i coralli ho pensato che fosse un problema di illuminazione perciò ho tolto la 18W bianca/blu e ho messo una plafo con 60W 10000k e 60W attinica... Da allora l'intera vasca si è riempita di un sottile velo marroncino, vetri compresi, che credo siano alghe...

che posso fare?

Si, lo so che i NO2 e NO3 sono alti ma credo che sia stata colpa di una roccia viva che ho aggiunto al cambio della vasca che è entrata in maturazione...

Uso i prodotti prodibio che somministro come specificato nelle istruzioni...

Consigli?
Pasto69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08655 seconds with 15 queries