Discussione: il mio 160 l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 17:54   #11
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io istintivamente ti consiglierei di cercare da qualche parte una femmina certa della stessa taglia.. E' vero che gli scalari si cercano il partner autonomamente, ma mettere un gruppetto di giovani ora non cambierebbe nulla all'adulto, in primo luogo perchè non accetterebbe i piccoli, e poi se si dovesse formare la coppia penso si formi tra i giovani e non con lui.

Potresti prendere una femmina della stessa taglia, ad esempio da qualcuno che aveva la coppia come te ed il maschio certo è morto.. E vedere come va.

Oppure potresti cercare più esemplari ( per esempio nei negozi spesso si vedono esemplari adulti "scartati" dai clienti dopo che si è formata la coppia ) sempre della stessa taglia..

Non so come sia meglio comportarsi in certi casi, perchè ho letto spesso che capita che l'esemplare di Scalare "vedovo" tale rimane, ovvero non cerca più altri partner.. Però non saprei, aspetta consigli di altri che magari hanno avuto la stessa esperienza..

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09351 seconds with 13 queries