Discussione: Utilizzo filtro Eheim
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2005, 22:35   #2
piernick
Pesce rosso

Città: venezia
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Dato che è munito di sole spugne che materiale filtrante devrei aggiungere per ottenere un buon funzionamento del filtro?
per avere un buon filtro devi aggiungere dei canolicchi che non dovrai mai toccare mai pulire e mai estrarre dal filtro perchè sono "carichi" di batteri che formano il filtro biologico. Per la parte meccanica del filtro puoi aggiungere oltre alle spugne (che fanno anche un pochino di biologico) della lana.
Ricordati il filtro diventa "attivo" dopo 4/6 settimane da quando lo installi quindi se l'acquario è gia in funzione con un'altro filtro non buttare il vecchio ma devi farli andare in perallelo o trasportare il vecchio materiale filtrante sul nuovo.
Se l'acquario è nuovo accendi il filtro inserisci le piante subito ed aspetta che il filtro maturi prima di mettere i pesci.
Quote:
Per ora come materiali da inserire ho il carbone attivo e delle palline granulari(più o meno dello stesso materiale poroso con cui sono realizzati i cannolicchi) della Dennerle di nome:"Turbo-Perles de filtration"
ma come ho detto sopra non so in quale scomparto mettere con precisione
Il carbone non serve lo userai solo in particolari situazioni tipo se (speriamo di no) userai medicinali in vasca quindi tienilo nel cassetto che magari tornerà utile.
Non conosco quel materiale dennerle che dici tu e non so quanti castelli di materiale filtrante ha quel filtro mi sembra 3 + uno piccolo sbaglio?
Comunque nell'ordine dall'alto verso il basso: lana(se ti va non tutti la usano) spugne - canolicchi.
Però aspetta consigli da chi usa quel filtro perchè come ripeto non lo uso e magari ti ho detto una cavolata quindi un po di pazienza vedrai che rispondono
Ciao ciao

Page generated in 0,09044 seconds with 13 queries