Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 10:02   #17
MarcoM
Discus

L'avatar di MarcoM

Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sarà quasi due anni che non fotografo a mano libera e quindi con il VR inserito.
Mi ricordo però che all'inizio quando ancora non capivo un piffero e fotografavo a mano libera, il VR mi aveva favorevolmente impressionato. Avevo avuto l'impressione che funzionasse eccome.
Poi se mi dite che per una legge fisica il VR non può funzionare io ci posso anche credere, anche se però allora non capisco cosa li facciano a fare gli obbiettivi macro stabilizzati.

Comunque sia Prometeo, io non fotografo moltissimo in acquario però se c'è luce apro al massimo e cerco di mettermi perfettamente perpendicolare al pesce, anche perchè voglio lo sfondo il più sfuocato possibile e ovviamente tempi più veloci possibili. La pdc diventa un problema se prendi il soggetto di tre quarti... per la maggior parte dei pesci non è un grosso problema se li becchi perfettamente di profilo. E' la stessa tecnica che si usa per gli uccelli... aperto al massimo = sfondo sfuocato + tempi veloci.
Se invece non c'è luce a sufficienza anche a iso alti (e capita spesso) i pesci li fotografo in manuale con il flash posizionato di fianco alla macchina a circa 45 gradi... Non ho trovato altre soluzioni...

Page generated in 0,09130 seconds with 13 queries