ad occhio ti direi di stare attento.. il vetro che hai al 99% è un temperato normale da 3-4 mm e non blocca i raggi uv.. te lo dico perchè un amico con la tua stessa plafo cambiando lampadina ha avuto molti danni..
occhio che le venture non emettono raggi uv quindi per adesso sei coperto ma quando vai a cambiare la lampadina prendine una schermata... uv-stop per intenderci..
anche perchè 3-4 mm non bloccano i raggi uv.. e da quello che lessi in rete mentre costruivo la mia.. nemmeno il borosilicato.. c'è soltanto un tipo di vetro che li blocca.. ma è molto costoso ed ha una pigmentazione tendente al rosa..
su internet però si sentono molti pareri discordanti.. quindi non è facile capire la realtà dei fatti..
io nella mia ho un vetro temperato da 6mm e un altro sovrapposto da 5mm per sicurezza... perchè così attraverso uno strano effetto di refrazione gli uv vengono bloccati.. e ho una blv 10.000k° ma ancora non ho avuto modo di testarla sulla vasca(causa esplosione vasca) e sto aspettando che riaprono i negozi per ricominciare tutto..
ciauzzz
----------------------------------
|