|
Scusami,
però stamattina non mi sembrava avessi parlato di vivo.
Il corriere non può spedire vivo, come non può spedire cibo a meno di accordi presi tra il venditore ed il corriere...ma sono casi abbastanza rari e i pochi store on-line che lo fanno a mio avviso li spediscono "sotto-banco" :) e ci sono alcuni che difatti nella mail ti scrivono che il corriere non deve sapere cosa sta spedendo !
Generalmente ci si affida a corrieri appositi per questo tipo di merce e quindi in questo caso il discorso sarà pure differente ma credo valga quanto comunque detto prima in base agli accordi stipulati ed alle condizioni di vendita.
Se la spedizione di vivo non è fatta sotto-banco e tu sei presente alla consegna credo sicuramente potrai avvalerti di qualche diritto ma viceversa...
Che tu dici che non è colpa tua se ti arriva il gelato sciolto, non è nemmeno colpa del venditore che il gelato si scioglie in un camioncino eventualmente non tenuto a temperatura.
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
|