Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2008, 11:56   #3
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Cittą: Salerno
Acquariofilo: Marino
Etą : 51
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luker
oceanooo,
che vi sia il diritto di recesso č una cosa. Per gli acquisti fatti on-line (a distanza) puoi, proprio perchč hai eseguito un acquisto on-line e non di persona, esercitare il diritto di recesso; ma questa č una cosa. Molti siti on-line difatti lo scrivono nelle proprie condizioni di vendita indicando anche i tempi di rimborso in una simile situazione.
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell'acquirente; il venditore non č responsabile di danni o furti che possono accadare durante quest'ultima. Le spedizioni non sono assicurate di per sč, ma si paga l'assicurazione e con i corriere si paga anche molto profumatamente.

Ti aggiungo:
Quote:
D.Lgs. 286/2005 "Il risarcimento dovuto dal vettore non puņ essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata nei trasporti nazionali"

L'art.10 continua: "Il vettore non puo' avvalersi della limitazione della responsabilitą prevista a suo favore dal presente articolo ove sia fornita la prova che la perdita o l'avaria della merce sono stati determinati da dolo o colpa grave del vettore o dei suoi dipendenti e preposti, ovvero di ogni altro soggetto di cui egli si sia avvalso per l'esecuzione del trasporto, quando tali soggetti abbiano agito nell'esercizio delle loro funzioni.»
Si ma non credi che lo dovrei saper "prima " di ordinare e non dopo aver pagato??

Page generated in 0,08315 seconds with 13 queries