Ciao.
Prima di tutto ben venuto in questo forum, qui troverai un sacco di gente che ti potrà consigliare sempre la strada miglio per la gestione del tuo nuovo acquario.
se mi posso permettere ti espongo un po’ di consigli sul come gestire la manutenzione, allestimento, acquisti per il tuo nuovo mondo sommerso.
acquisti
Prima di tutto prima di comprare qualsiasi cosa e sempre una buona cosa rivolgerti al forum, questo perche se vai al negozio a chiedere consigli ti posso garantire che la maggior parte ti consiglia cose inutile o sbagliate, questo perche loro tengono più a vendere...
manutenzione
Una volta che la tua vasca e allestita quindi avviata, per prima cosa devi fare una analisi dei vari componenti del tuo acquario tipo:
valori acqua:
NO2
NO3
PO4
Fe
PH
GH
KH
che tipo di lampade utilizzi?, quanti watt?, che tipo di filtro hai (una descrizione dettagliata), che tipo di pesci hai, o vuoi inserire.
solo dopo la esposizioni di questi dati, si possono dare consigli su cosa usare o cosa non usare per gestire il tuo nuovo mondo.
il mio vuole essere solo un consiglio che sia chiaro, ma il mondo sommerso deve essere un hobby, e non una cambiale...