|
|
Originariamente inviata da lusontr
|
ilconte, guarda il discorso del pescivendolo se preso nella giusta prospettiva non è del tutto sbagliato.
Rimane il fatto che l'opinione espressa cosi è da vero #### (lasciamo perdere casomai leggesse).. rimane il fatto che una parte di quanto affermato non si discosta molto dalla realtà.
Specialmente i discusl, sono diventati pesci per tutti e molti li tengono in acqua dura facendoli sopravvivere e crescere.
Ora come ribadito infinite volte c'è una bella differenza tra vivere proliferando e sopravvivere stentando ma un acquarofilo noncurante è molto contento quando riesce a far vivere i discus anni in condizioni non ottimali ma sufficienti affinchè il pesci si colori e sembri stare bene.
Ci sarebbe da parlare all'infinito..
|
Sì, è vero, i pesci di allevamento sono più resistenti. Resta il fatto che se una specie ama le acqua tenere e acide (perché in natura vivrebbe in queste condizioni), nel suo DNA è impressa tale caratteristica. Ci vorrebbero migliaia di anni per mutarla. Sicuramente sopravvivrebbe anche a Ph alcalino, non c'è dubbio, ma, come hai giustamente sottolineato, bisogna vedere in che modo...
In ogni caso, credo che un negoziante debba consigliare al meglio il cliente con la massima onestà.
Ho già girato tutti i negozi del vicentino, ho telefonato a quelli della zona ovest di Padova. Non ho trovato quasi nulla. Domani provo in un altro posto.