Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2005, 14:28   #4
Ale2002
Guppy

Città: Roma/Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ale2002

Annunci Mercatino: 0
Re: Salve! Volevo chiedervi...

Originariamente inviata da fumettioriginali
... Niente di + sbagliato, ma ora vado fiero della mia piccola vaschetta:
- 3 neon - 3 guppy (diventati 15 alcuni regalati) - 2 platy corallo - 2 tanichthys
Ciao Pietro, allora inizi con un accostamento di pesci forzato perchè platy e guppy richiedono acqua dura con pH basico mentre gli altri acqua tenera e leggewrmente acida.
Quote:
Da un paio di mesi ho preso un acquario (prima parlavo di vasca) di 80L ... e l'ho lasciato maturare tutto il mese di lugio (io ero in vacanza).
Bene.
Quote:
Adesso visto che i negozi sono chiusi ho messo come pianta solo una "anubias specie nana" perchè mi piaceva ed ho letto che è resistente.
PErò appena possibile mettine altre, molte altre!

Quote:
Scusate se ho scritto tanto, le domande che vi volevo sottoporre sono le seguenti:

Secondo voi tali e tanti pesci stanno bene in 80L? Io vedo che non hanno problemi di convivenza sono tutti molto pacifici e noto che da quando si sono trasferiti nell'acquario nuotano meglio.
Certo che più spazio hanno meglio è per tutti. In 80lt non ne metterei di più.
Quote:
Il guppy maschio all'inizio non le guardava manco di striscio le femmine adesso sembra ripreso. Come mai? Nella vaschetta le inseguiva sempre.
Un po' di tempo per ambientarsi e riprendersi dallo stress del trasloco bisogna concederglielo.
Quote:
Il platy corallo maschio insegue sempre la femmina, io vorrei metterla nella sala parto ma non riesco a capire bene quando è pronta. Lei è bella grossa e non mi piace farla soffrire, mi date una mano?
Nella sala parto andrebbe messa solo all'ultimo momento poichè la femmina si stressa moltissimo tenuta in una scatoletta di plastica. Per capire quando mettercela ci vuole solo esperienza.
L'ideale sarebbe lasciarla partorire in vasca sistemando moltissimi ripari per i piccoli cioè piante cespuglose e galleggianti. E' stato visto che è anche una buona idea poggiare sul fondo dei cilindri di plastica tipo bacchette cave che risultano ottimi rifugi per gli avannotti di guppy e platy.
Quote:
Molti guppini li ho regalati quando avevano ormai 4 mesi volevo sapere se potevo darli prima oppure no.
Si.
Quote:
Un guppy femmina che ho lasciato nella vaschetta piccola, ha da un pò di tempo curvato la coda e quando nuota oscilla. Cosa gli è sucesso? Io non noto puntini anzi il colore è sempre quello e pensare che lei mi ha partorito un bel pò di pesciolini!!
Non va bene, allo stress del parto potrebbe essersi associata qualche malattia. PEr questa cosa specifica posta un messaggio nella sezione malattie o aspetta altre risposte.
ciao
Alessandro
Ale2002 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15179 seconds with 13 queries