Discussione: Consigli per neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2008, 21:10   #6
ilconte
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Grazie a tutti, ragazzi. Oggi ho fatto un giro di chiamate a tutti i negozi della zona. Purtroppo gli Apistogramma sembrano essere introvabili.
Gli unici che sono riuscito a reperire sono i Nijsseni (quelli che ho visto non erano neppure messi bene).
Per quanto riguarda i Microgeophagus ho scovato soprattutto Ramirezi e una femmina di Altispinosa. Quest'ultima era proprio bella ma il maschio non l'avevano...
Domani vado a vedere in un ultimo posto, poi deciderò se comprare online o accontentarmi del poco che trovo dalle mie parti.

Vorrei scrivere due parole per sottolineare l'incompetenza di alcuni venditori.
Martedì sono stato in un negozio poco distante da casa mia. Ho parlato col titolare "esperto di acquari". Mi ha detto che, vista la provenienza dall'allevamento oramai per quasi la totalità dei pesci, è sbagliato seguire quanto si trova in letteratura circa i valori di durezza e acidità. Secondo questo "esperto" il valore di Ph adatto a tutte le specie è 7,2, ciclidi nani e discus compresi. Oramai non ha più senso dividere i pesci con esigenze differenti, tanto che nelle sue vasche non è difficile trovare caracidi, discus, poecilidì insieme. Era convinto che mantenere un Ph a 6,5 avrebbe provocato la morte di qualsiasi esemplare acidofilo.
Vorrei fare i complimenti a questo venditore eccezionale.
Io mi dedico (con una pausa di una decina d'anni) di acquariofilia oramai da vent'anni. Sono un vero appassionato del settore, anche se non sono un guru. Queste parole mi hanno profondamente rattristito.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10123 seconds with 12 queries