Discussione: bho?????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2008, 15:45   #37
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Posso intervenire?
Naturalmente solo riguardo "al mio", il resto del topic non ho voglia di "discuterlo", perdonatemi!

Parto specificando, senza falsa modestia, che mi reputo ancora un nefoita..o..diciamo..al max un buon neofita

Quotando innanzitutto
Quote:
perry però non ha nè 100 nè 30 litri d'acqua.....e soprattutto sotto la vasca....qualcosa c'è
vorrei però specificare il perchè delle mie scelte.. Parlo solo dell'ultimo trasloco perchè il primo, come scelte, è stato pure peggio, ma poi vi sconvolgo i "dogmi"

Alla base ci deve essere una discreta capacità di "prevedere" i problemi per evitare di trovarsi impreparati all'eventuale loro risoluzione, di conseguenza il preparare sia fisicamente che mentalmente gli eventuali interventi da fare..
Esempio? Io ho messo la sabbia fin da subito (rispondendo a chi diceva sopra che il berlinese non prevede sabbia, rispondo che invece una spolverata è prevista ). Sapevo bene i problemi derivanti..lì stò tamponando fin da subito, i risultati si vedono in foto..sabbia non splendente (per ora) ma bianca..cosa che in vasche di anni non capita..ho preferito metterla subito per una serie di motivi, giusti o sbagliati..lo avrebbe dimostrato il tempo..per ora mi dà ragione.
Un domani sono sicuro che non avrò problemi, almeno non gravi, ma perchè? Per quanto sopra.

Quote:
Perry che non è l'ultimo arrivato..(guardate la vasca che ha) ha scritto che nel trasloco lui non ha fatto maturazione,pur aggiungendo 250 l. di acqua
Ma perchè non l'ho fatta? Primo: ho usato SOLO rocce della mia vecchia vasca (quindi sicuro essere mature ecc ecc..e la metà della metà arrivava dalla mia prima vasca..2 anni di rocce),..qui allora al masimo ci starebbe "ma come?? non hai usato il rapportodel berlinese 1kg/5 litri??" .. Ma soprattutto..perchè non ho fatto maturazione? Ma perchè non potevo! Non sò se avete in mente la vasca che avevo prima..i coralli? Dove li mettevo? Li portavo in negozio? da qualcuno? No..se devono morire preferisco muoiano per colpa mia

Il risultato di tutto il trasloco, comunque, è stato perdere metà efflorescens e 2/3 di tenuis..per problemi però inerenti al trasloco (botta di freddo ecc ecc) non a problemi di maturazione.. Alla fine, quindi, sono più che soddisfatto..

Alla fine tutta la pappardella probabilmente inutile qui sopra posso riassumerla in:

Le "prove" si fanno se si sà a cosa si può andare incontro e soprattutto come risolvere.

L'esperienza è la base: io nella mia prima vasca ho fatto la classica maturazione, senza pensare nemmeno per scherzo a fare diversamente

P.s: non trovo giusto, sotto alcuni punti divista, dover subire critiche o criticare chi ha "osato"..se lo ha fatto con la testa, con cognizione e sapendo dei rischi (vedi me, per altre cose abracadabra, per altre Malpe)..certo se le cose fossero fatte alla c**** allora la critica ci stà..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10434 seconds with 13 queries